About

Un Plotter Verticale dall’aspetto semplice in grado di disegnare su grandi superfici. Scopri in questa sezione come funziona la nostra Drawing Machine e lascia scorrere la fantasia.

GUARDA IL  VIDEO SPOT della DRAWING MACHINE

Il plotter verticale è una drawing machine in grado di realizzare disegni di grandi dimensioni, partendo da grafiche vettoriali realizzate al computer.
Per la sua capacità di rendere quasi umano il tratto disegnato – in forte contrasto con l’aspetto tecnologico della macchina – e per la cura nel disegnare, una performance live del plotter verticale è un evento nell’evento.
La grafica diventa centrale nell’evento: che sia un logo, un marchio, un testo, un’infografica, un fumetto o una foto, il messaggio si costruisce lentamente e crea
una performance in divenire in cui il pubblico viene spontaneamente attratto sia dal movimento del pennarello che dall’avanzare del disegno.
Per sua natura, la performance diventa particolarmente attrattiva per la condivisione in real time sui social media contribuendo al successo dell’evento e diventa uno strumento di comunicazione di forte impatto emotivo.
L’installazione viene fatta direttamente su parete laddove possibile o su una struttura di alluminio autoportante sulla quale viene montato il supporto (carta, cartoncino, plexi, legno, tela da pittore o altro) sul quale disegnare.